Revisori

Colleggio dei Revisori dei Conti

Boselli Isabella

Dottore Commercialista, Revisore legale, mediatore professionista,
amministratore giudiziale, gestore della crisi svolge attività di consulenza
aziendale, di controllo di gestione, consulenza in materia fiscale, societaria e
contrattuale, in riferimento ad operazioni straordinarie e di valutazione di aziende
ed è esperta in audit sia di primo che di secondo livello in materia di progetti
finanziati a valere su risorse pubbliche e/o private.
Ricopre ruoli di consigliere d’amministrazione, componente OIV,
presidente/componente di Collegi Sindacale e Revisore Legale di società,
consorzi, fondazioni ed enti pubblici ed in controllo pubblico a livello locale,
regionale e nazionale.
Esperta di Agevolazioni fiscali e finanziarie, nazionali e comunitarie, di
Partnership Pubblico Private e di Project Financing, consulente in operazioni di
pianificazione fiscale e finanziaria. Svolge attività di assistenza tecnica in materia di
valutazione, auditing di incentivi regionali, nazionali e comunitari, assistenza tecnica
all’autorità di gestione e all’autorità di audit per quanto riguarda i sistemi di gestione e
controllo (dei fondi pubblici), con particolare riferimento agli aspetti collegati al controllo
di esecuzione e al controllo finanziario. Approfondita esperienza è stata accumulata
nelle tematiche di analisi, redazione, revisione e verifica di congruità ed attendibilità di
piani economici finanziari, budgeting, rendiconti finanziari relativi ad investimenti e
progetti imprenditoriali di imprese private, nonché di enti pubblici finanziatori.
Particolare ambito di intervento è quello relativo all’assistenza fornita in via continuativa
a diverse società/enti non commerciali, (in particolare enti di formazione professionale
di ricerca e del terzo settore) per tutti gli aspetti amministrativi, tributari e rendicontuali
legati alle attività a finanziamento pubblico ed anche in operazioni di riassetto.
Svolge attività di valutatore per Amministrazioni Pubbliche.
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Ha collaborato alla cattedra di Tecnica Professionale (in qualità di cultore della materia)
presso la facoltà di Economia presso l’Università degli Studi di Bologna sotto la guida
del Prof. Antonio Matacena Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli
Studi di Bologna, espletando in particolare attività di ricerca in tema di definizione di
modelli e strumenti di rendicontazione e di controllo delle aziende profit e non profit ed
in tema di fundraising”.
Cariche di componente di
Consiglio di Amministrazione
10/05/2019 – in corso
(durata triennale)
Consigliere Esecutivo e Indipendente di Amministrazione di Cofiter S.C., Bologna
(BO), intermediario vigilato da Banca d’Italia, iscritto all’albo ex art. 106 T.U.B (nomina
di lista settore Terziario).
07/11/2017 – in corso
(durata triennale)
Consigliere di Amministrazione di ORAS Spa (Ospedale Riabilitativo di Alta
Specializzazione Spa), Motta di Livenza (TV), nominata dalla Giunta della Regione
Veneto con delibera n. 1499 del 18/09/2017. Società in totale controllo pubblico.
10/05/2017 – in corso
(durata triennale)
Consigliere di Amministrazione di BOLOGNA SERVIZI CIMITERIALI Srl, via della
Certosa 18 – Bologna (società a prevalente capitale pubblico del Comune di Bologna)
nominata dal Comune di Bologna.
01/04/2017 – 07/09/2018
(in surroga)
Consigliere di Amministrazione di Nuovenergie Distribuzione Srl – NED (società
a capitale interamente pubblico) con sede in Viale De Gasperi, 113/115 – 20017 Rho
(Milano) nominata dal Comune di Settimo Milanese (MI).
22/09/2016 – in corso
(durata quadriennale)
Consigliere di Amministrazione di Fondazione Oderzo per la Cultura onlus, –
Città Archeologica di Oderzo (TV) – ente in controllo pubblico partecipato dal Comune
di Oderzo, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e da Unindustria Treviso.
Cariche di Componente di
Collegio Sindacale, del Collegio
dei Revisori dei Conti, Revisore
Unico
01/12/2019 – in corso Revisore Legale dei Conti del GAL Appennino Bolognese, con sede in Via
Porrettana, 314 – 2° Piano – Sasso Marconi (BO) – Società Consortile a.r.l.
(partenariato pubblico-privato che comprende Enti pubblici, associazioni di
categoria e soggetti privati).
01/04/2019 – in corso Revisore dei Conti dell’Ambito Territoriale Scolastico BO005, costituito da: I.C.
di Malalbergo (Capofila), I.C. Granarolo dell’Emilia, I.C. di Minerbio, I.C. di San
Giorgio in Piano – Ente Pubblico.
01/04/2019 – in corso Revisore dei Conti dell’Ambito Territoriale Scolastico BO028, costituito da:
I.I.S. Giordano Bruno di Budrio (Capofila), D.D. di Budrio, I.C. di Medicina, I.C. di
Budrio – Ente Pubblico.
10/10/2018 – in corso Revisore Unico di HCS – Holding Civitavecchia Servizi Srl in liquidazione con
sede in via Braccianese Claudia, 8 Civitavecchia (RM) (ente in totale controllo
pubblico) nominata dal Comune di Civitavecchia in esito a procedura comparativa.
26/01/2018 – in corso (durata
triennale)
Revisore Unico di Vivi lo Sport ssd a r.l. con sede in via P. Caiani, 28 Borgo San
Lorenzo (FI) In esito a procedura comparativa. Ente in controllo pubblico.
07/02/2017 – 31/12/2019 (durata
triennale)
Revisore Unico di Fondazione Teatro Luigi Pirandello – ente in totale
controllo pubblico – con sede in Piazza Pirandello, 35 – Agrigento, in esito a
procedura comparativa.
19/12/2016 – 31/12/2018 Revisore Unico di Fondazione per lo Sport e il Tempo Libero di Bovisio
Masciago (ente in controllo pubblico), nominata dal Comune di Bovisio Masciago
(MB) in esito a procedura comparativa.
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28/02/2017 – 31/12/2019 (durata
triennale)
Componente del Collegio dei Revisori di SAF Emilia-Romagna (Scuola di Alta
Formazione dei Commercialisti dell’Emilia-Romagna) con sede in Piazza Dè
Calderini, 2 – Bologna.
01/01/2017 – 31/12/2020 (durata
quadriennale)
Presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e
degli Esperti Contabili di Bologna.
01/07/2016 – in corso (durata
triennale)
Componente del Collegio Sindacale con funzioni di revisore dei conti di Società
della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest – Consorzio Pubblico sede in via
Gramsci 561 Sesto Fiorentino (FI).
26/09/2016 – in corso (durata
triennale)
Presidente del Collegio Sindacale e Revisore dei Conti dell’Azienda Sanitaria di
Piacenza (USL) – nominata a seguito dell’iscrizione nella long list di esperti, dalla
Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna
01/12/2012 – 30/11/2015 e
01/12/2015 – in corso
Componente del Collegio dei Revisori di Istituto Nazionale per le Ricerche
Cardiovascolari – INRC. Ente Pubblico in controllo MIUR. Consorzio
Interuniversitario con sede in via Irnerio, 48 in Bologna
13/07/2011 – 12/07/2014
13/07/2014 – 12/07/2017
13/07/2018 – in corso
Revisore Unico di Formindustria Emilia-Romagna Scarl con sede in via Ferruccio
Parri n. 31 Bologna
04/11/2016 – 04/11/2019 Componente del Collegio dei Revisori di Cassa di Assistenza del Gruppo Banco
Popolare, eletta dall’Assemblea degli Associati. Carica elettiva.
29/03/2019 – in corso Componente supplente del Collegio dei Revisori dell’Azienda Pubblica di Servizi
alla Persona “ASP-Masaccio” nominata dal Comune di San Giovanni Valdarno
(Arezzo) giusta delibera n. 20 del 29 marzo 2019 per il triennio 2019/2021. Ente
pubblico;
21/02/2019 – in corso Componente supplente del Collegio dei Revisori di Complesso Museale Palazzo
Ducale di Mantova – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo Rep.
Decreto n. 87 DD del 21/02/2019 del MIBACT per il triennio 2019-2021. Ente
Pubblico.
02/05/2017 – 31/12/2019 Sindaco supplente di Compagnia Generale Macchine – CGM S.p.A. con sede in
Via Lazio 1 – Zola Predosa (BO)
28/04/2017 – 31/12/2019 Sindaco supplente di Società locale di Riscossione – SO.LO.RI. S.p.A. del
Comune di Verona, Società soggetta ad attività di controllo pubblico con sede in Vicolo
Volto Cittadella, 4 in Verona, nominata dal Comune di Verona, in esito a procedura di
evidenza pubblica.
31/03/2017 – 31/12/2019 Sindaco Supplente di Area Blu SpA (ente in controllo pubblico) con sede in Via
Mentana, 10 – Imola, nominata dal Comune di Imola (BO) in esito a procedura di
evidenza pubblica.
21/09/2016 – 31/12/2018
30/04/2019 – 31/12/2021
Sindaco supplente di Infratrasporti.TO Srl (società pubblica a socio unico della Città
di Torino) nominata dal Comune di Torino in esito a procedura di evidenza pubblica.
01/07/2003 – 31/05/2017 Componente effettivo del Collegio dei Revisori di Fondazione “Luisa Fanti
Melloni” (Fondazione istituita dall’Università degli Studi di Bologna) che ha come
compito istituzionale quello di sostenere la ricerca scientifica nel campo della
cardiologia, con sede in via Santo Stefano 30 – Bologna
01/05/2012 – 31/12/2013 Revisore Unico di Gruppo Fipes srl con sede in via artigiano 7 – Forlimpopoli (FC).
01/02/2004 – 31/12/2009 Componente del Collegio Sindacale di Consorpromo Servizi Srl con sede in via
Mori n. 6 – Budrio (BO)
01/01/2009 – 13/03/2012 Sindaco Supplente di ALUBOX Srl con sede in via Boaria n. 5 Pianoro (BO)
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Cariche di OIV – Organismo
Indipendente di Valutazione
09/04/2019 – in corso Membro OIV Azienda Regionale di Coordinamento per la salute ARCS Via Pozzuolo,
330 Udine. Ente Pubblico. Durata triennale.
27/12/2018 – in corso Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno – Scali Rosciano, 6 – 57123 Livorno
Ente Pubblico, nominata ad esito di procedura di evidenza pubblica. Durata triennale
27/04/2018 – in corso Membro OIV di Azienda Zero – Servizio Sanitario Regionale Veneto, Passaggio Luigi
Gaudenzio, 1 – 35131 Padova nominata con Decreto Regione Veneto n. 165 del
27/04/2018
10/12/2015 – 31/05/2017 Membro OIV di Fondazione “Luisa Fanti Melloni” – ente in totale controllo pubblico
Università degli Studi di Bologna.
Incarichi Istituzionali
07/12/2017 – in corso Presidente della Commissione Mista Conciliativa di Azienda Ospedaliera
Universitaria Integrata di VR, nominata dal Garante Regionale dei Diritti alla Persona
della Regione Veneto;
11/04/2017 – 31/12/2020 (durata
quadriennale)
Presidente della Commissione di Studio istituita presso l’Ordine dei Dottori
Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna in tema di “Finanza agevolata e
politiche comunitarie anche per lo sviluppo della professione” area Finanza.
14/03/2018 – 31/12/2020 (durata
quadriennale)
Componente della Commissione di Studio istituita presso l’Ordine dei Dottori
Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna in tema di “Economia della
Cultura” area Aziendale;
01/2013 – 12/2016 Componente delle seguenti Commissione Istituzionale istituita in seno all’Ordine
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna:
− Commissione incompatibilità ex art. 4 Decreto Legislativo 28.06.2005, n.
139.
− Commissione di Studio Finanziamenti Europei;
− Commissione di Studio amministrazione giudiziaria e custodia dei beni
sequestrati e confiscati alle mafie.
01/2002 – 12/2007 Componente delle seguenti Commissione Istituzionale istituita in seno all’Ordine
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna:
− Commissione di Studio e Controllo Enti Pubblici;
− Commissione di Studio in materia doganale;
− Commissione di Studio amministrazione giudiziaria e custodia dei beni
sequestrati e confiscati alle mafie.
01/2013 – 12/2016 Componente del Comitato Borse di Studio istituito presso la Fondazione dei
Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.
05/07/2012 – 24/05/2016 (durata
quadriennale)
Delegata componente l’Assemblea (a seguito delle votazioni degli iscritti
dell’ODCEC di Bologna) della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei
Dottori Commercialisti con sede in Roma
25/06/2016 – 24/05/2020 (durata
quadriennale)
Delegata componente l’Assemblea (a seguito della rielezione da parte degli
iscritti dell’ODCEC di Bologna) della Cassa Nazionale di Previdenza e
Assistenza dei Dottori Commercialisti con sede in Roma
Designata il 17.12.2013 Mandatario Elettorale ai sensi dell’art. 7 comma 3 Legge
10.12.1993 n°515 e successive modificazioni per tutti gli adempimenti di cui alla
Legge n. 515/13 per le Elezioni Politiche dell’anno 2013, carica a titolo non
oneroso.
01/2012 – 12/2012 Membro del comitato di redazione del Supplemento “LADC” alla rivista “Il
Torresino” edita da Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di
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Bologna
01/1995 – 12/2016 Funzioni delegate in seno alla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti
Contabili di Bologna:
− formazione professionale e aggiornamento;
− rapporti con università e corsi per gli Esami di abilitazione;
− pubblicazioni;
− eventi e manifestazioni.
01/2007 – 12/2016 Promotrice e coordinatrice responsabile della Sezione ArteCultura istituita in
seno alla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna.
Tra le tante iniziative culturali (visite guidate a mostre, convegni, incontri con autori,
concerti …) si segnala l’operazione culturale promossa nell’anno 2009, e la
funzione svolta dalla sottoscritta in veste di Segretaria di redazione del Volume
d’arte “Palazzo Vassè Pietramellara” – Ordine e Fondazione dei Dottori
Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna Editore e Minerva Stampatore/
Editore.
01/2006 – in corso Presidente dell’Associazione Culturale Salotto delle Muse, con sede in Bologna,
Associazione Culturale.
01/2016 – in corso Socia della Fondazione Marisa Bellisario (Ente Morale) è attiva nella
circoscrizione di Bologna ed il cvitae è stato inserito nell’Albo dei “1000 cvitae
eccellenti italiani”.
06/2018 – in corso Socia di Zonta Club di Bologna, service internazionale, riconosciuto in Italia a
livello governativo come associazione attiva, presente nel Comitato per le Pari
Opportunità del Ministero del Lavoro, Comitato regolato con la legge n.125 del
1991 che promuove e difende il lavoro femminile, per la tutela del ruolo delle
donne, dal 4 giugno 2018 è vicepresidente del Club ZC Bologna Area 03 –
Distretto 28
12/2018 – in corso Iscritta a “Nedcommunity – Non Executive Directors Community”, Associazione
di Amministratori Esecutivi e Indipendenti con sede in Milano
ABILITAZIONI PROFESSIONALI
ISCRIZIONE ALBI ED ELENCHI DI
ESPERTI PER IDONEITÀ
ALL’ASSUNZIONE DI INCARICHI
-Dottore Commercialista, iscritta dall’anno 2000 all’Albo dei Dottori
Commercialisti e degli Esperti Contabili presso il Tribunale della Circoscrizione di
Bologna al n. 1740/A;
-Revisore Legale, iscritta al n. 128431 dal 18/04/2003 al Registro dei Revisori
Legali tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze;
-Iscritta all’elenco degli Innovation Manager MISE (elenco Manager Qualificati);
-Iscritta nell’Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali regolamentato con il
Decreto del Ministero dell’Interno del 15/02/2012 n. 23 (G.U. 20/03/2012, n. 67)
nella prima fascia, a far data dalla costituzione dell’Albo: superamento esami per
l’anno 2019;

  • Nominata liquidatore giudiziale presso il Tribunale di Bologna dal dott. Maurizo
    Atzori – magistrato della iV Sezione Fallimentare e dal dott. Fabio Florini –
    Presidente della IV Sezione Civile dall’anno 2017;
  • Nominata Ausiliario del Giudice Tutelare del Tribunale di Bologna ai fini
    dell’attività di revisione dei rendiconti a far data dal 06/2018;
    -Iscritta nell’Albo degli Esperti e dei Collaboratori Agenzia Nazionale per i
    Servizi Sanitari Regionali – Agenas per l’area tematica 1 “Economico/Gestionale
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    Giuridico/Amministrativa e della Formazione Manageriale” a far data 06/2018.
    L’Aagenas è un ente pubblico non economico di rilievo nazionale, istituito con
    decreto legislativo il 30 giugno 1993, n.266 e successive modificazioni, e
    sottoposta alla vigilanza del Ministero della Salute, svolge i compiti individuati dalla
    Conferenza Unificata, nonché ogni altro compito previsto dalle disposizioni
    normative vigenti.
    -Iscritta nell’Elenco degli Esperti revisori legali per la certificazione delle
    spese dei progetti finanziati presso la Regione Friuli Venezia Giulia a far data
    dal 31 maggio 2018;
  • Nominata Amministratore di Sostegno dal Giudice Tutelare del Tribunale di
    Bologna a far data dal 01/2018;
  • Iscritta dell’Albo degli Amministratori Giudiziari presso il Ministero della
    Giustizia a far data dal 11/2017;
  • Inserita nell’Elenco abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi
    integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base
    della programmazione regionale, nazionale e comunitaria (periodo di riferimento
    01.01.2018 – 31.12.2018) giusta Determinazione DPG 012/34/U3 del 12.02.2018
    della Regione Abruzzo;
  • Inserita nell’elenco degli Esperti Valutatori dei Fondi Interprofessionali Paritetici:
    Fondoprofessioni, Fondo Forte, Formazienda per la certificazione procedurale, di
    rendicontazione delle spese e di revisione contabile relative alle attività formative
    dei Piani finanziati a costi reali dal 2017;
    -Inserita nell’elenco degli Esperti Fondoconoscenza nell’ambito della
    certificazione procedurale, di rendicontazione delle spese e di revisione contabile
    relative alle attività formative dei Piani finanziati a costi reali dall’anno 2017;
  • Iscritta nell’Elenco nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione
    (OIV) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione
    Pubblica.
    Iscrizione nell’elenco nazionale degli OIV al n. 1681 – fascia 1 a far data dal
    16/05/2017;
  • Inserita, nell’elenco degli Esperti dei processi di valutazione degli interventi
    formativi di Fondo For.Te. dall’anno 2016;
  • Inserita nell’elenco regionale dell’Emilia-Romagna degli Esperti d’Area
    Professionale/Qualifica, dei Responsabili della Formalizzazione e
    Certificazione delle Competenze e degli Esperti dei Processi Valutativi”;
    -Inserita nell’Albo degli Esperti Revisori Legali Senior della Regione Calabria
    per le attività di controllo di primo livello del POR Calabria FESCR FSE 2014-2020
    e del PAC nonché di gestione delle Irregolarità del POR Calabria FESR FSE 2014-
    2020 a seguito di bando ad evidenza pubblica, a far data dal 08/2018;
  • Inserita nel registro REPRISE degli esperti scientifici indipendenti, italiani
    e stranieri, istituito presso il MIUR con specializzazione “Valutazione
    economico-finanziaria e revisione amministrativo-contabile a far data
    dal/01/2017. Svolge attività di valutatore indipendenti a valere sui grandi
    progetti;
  • Iscritta all’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento ex
    Legge 27.01.2012 n.3 presso l’ODCEC di Bologna (iscritto al n. 2 Ministero di
    Giustizia), in veste di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento la sottoscritta
    è stata incaricata a Gestore OCC ed ha svolto 4 procedure in veste di OCC;
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    Elenco degli incarichi di Revisore Contabile di Progetti finanziati con Fondi Comunitari, Nazionali, Regionali
    Committente Progetto Programma Date Valore
    progetto (€)
  1. COMUNE DI PARMA WELCOMING
    INTERNATIONAL TALENTS
    URBACT III 02/12/2019 – IN
    CORSO
    73.858,83
  2. ANPAL ESC2YOUNG EaSI 02/12/2019 – IN
    CORSO
    1.421.951,12
  3. REGIONE FVG PSL FAMIFVG 2018 FAMI 2014-2020 19/11/2019 – IN
    CORSO
    984.021,92
  4. SVIM SVILUPPO MARCHE SRL INVENTINFISH INTERREG ITA-CRO 07/11/2019 – IN
    CORSO
  5. COMUNE DI QUALIANO (NA) SPRAR FNPSA 18/10/2019 – IN
    CORSO
    1.341.375,00
  6. COMUNE DI RAVENNA WAVE INTERREG EUROPE 15/10/2019 – IN
    CORSO
    223.681,00
  7. REGIONE EMILIA-ROMAGNA RECOLOR INTERREG ITA-CRO 27/09/2019 – IN
    CORSO
    490.000,00
  8. REGIONE EMILIA-ROMAGNA VALUE INTERREG ITA-CRO 27/09/2019 – IN
    CORSO
    187.425,00
  9. COMUNE DI ROSIGNANO M.mo (LI) BIOCANTEEN URBACT III 25/09/2019 – IN
    CORSO
    125.000,00
  10. PARCO NAZIONALE ARCIPELAGO
    TOSCANO
    NEPTUNE INTERREG
    MARITTIMO ITA-FRA
    16/09/2019 – IN
    CORSO
    273.839,82
  11. CA’ FOSCARI UNIVE COCO4CCI INTERREG
    CENTRAL EUROPE
    02/09/2019 – IN
    CORSO
    209.215,00
  12. CA’ FOSCARI UNIVE SACHE INTERREG
    CENTRAL EUROPE
    02/09/2019 – IN
    CORSO
    196.996,00
  13. CA’ FOSCARI UNIVE ECOS4IN INTERREG
    CENTRAL EUROPE
    02/09/2019 – IN
    CORSO
    218.550,00
  14. REGIONE MARCHE SOUNDSCAPE INTERREG ITA-CRO 27/08/2019 – IN
    CORSO
    95.574,50
  15. ADSPMAC INTESA INTERREG ITA-CRO 26/08/2019 – IN
    CORSO
    222.560,00
    -Inserita nell’albo degli Esperti PA Formez a far data dall’agosto 2016, con
    attribuzione di primo livello di competenza (livello massimo);
  • Iscritta nella Long List Regione Liguria dei controllori di primo livello per la
    certificazione delle spese sostenute nell’ambito di progetti europei,
    finanziati da programmi comunitari, dal 11/01/2016;
  • Iscritta all’Associazione dei Curatori e dei CTU del Tribunale di Bologna a
    far data dall’anno 2014;
  • Iscritta a far data da/09/2012 nella long list sui processi di quotazione in
    Borsa Italiana, elenco di esperti istituito da Borsa Italiana – London Stock
    Exchange Group e CNDCEC;
  • Iscritta alla Long List di esperti istituita da Agenzia Nazionale per
    l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla
    criminalità organizzata (ANBSC) e dal CNDCEC a far data dal 20/07/2012;
  • Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Bologna, iscritta all’Albo dal
    7/12/2011 al n. 1969;
  • Mediatore professionista (in materia civile e commerciale), abilitata il
    23/03/2011 in conformità al D.M. n. 180 del 18.10.2010 e del D.Lgs. n. 28 del
    4.03.2010 2011;
  • Qualificazione post-diploma “Esperto in informatica nella gestione
    amministrativa, finanziaria e del controllo di gestione” corso promosso da
    Regione Lombardia a valere sui Fondi F.S.E. nell’anno 2003.